Social
buchen sie jetzt
Prezzi e disponibilità aggiornati in tempo reale.
Assicura il tuo soggiorno!

4 motivi per prenotare sul nostro sito ufficiale

  • Miglior tariffa internet garantita
  • Offerte speciali esclusive
  • Codici sconto per viaggi in nave (su disponibilità)
  • Rapporto diretto con la struttura

Escursioni nei dintorni di Alghero e della Costa Nord Occidentale della Sardegna

Immancabile tappa, per chi soggiorna ad Alghero, è la visita alla Grotte di Nettuno, un mondo sotterraneo dal fascino incredibile, raggiungibile via mare o via terra. 

Alghero

Perché ? .....Perchè sono le Grotte piú famose e più grandi di tutta la Sardegna e bisogna andarci personalmente per comprenderne il fascino.

La Grotte sono raggiungibili via mare tramite le imbarcazioni in partenza ogni giorno dal porto turistico di Alghero o dal molo di Cala Dragunara a Porto Conte.

Per chi decidesse di arrivare con la macchina ,è necessario raggiungere il promontorio di Capo Caccia e da lì scendere fino al livello del mare tramite la scalinata. Si accede alla Grotta attraverso una scalinata mozzafiato, nota come Escala del Cabirol, che si tuffa nel mare ed è composta da 654 scalini.

Oltre a ciò, proponiamo escursioni in catamarano od in barca a vela, con partenza dal porto di Alghero, alla scoperta della Riviera del Corallo, con le sue falesie a picco sul mare così belle da lasciarti senza fiato. 
Cosa c'è di meglio che trascorrere una giornata in barca, all'insegna del divertimento e del buon cibo, in compgnia di un buon libro e di chi ami ?

Con prelevamento diretto dal ns Villaggio Camping, è proponiamo le seguenti escursioni

Stintino ed Isola dell' Asinara 
Stintino è un piccolo borgo situato nell’estrema punta della Sardegna nord-occidentale che possiede una delle coste più affascinanti dell’intera Regione, con spiagge dalla sabbia bianchissima, acque cristalline e uno dei mari più belli dell’intero Mediterraneo, come la notissima spiaggia ’’La Pelosa’’.
Con con una superficie di 51,23 km² ed uno sviluppo costiero di 110 km, l’Isola dell’ Asinara è un vero e proprio paradiso terrestre raggiungibile unicamente via mare da Stintino per mezzo di motonavi, barche a vela e catamarani. E’ possibile scegliere tra una ricca proposta di escursioni (con fuoristrada, cavallo, bicicletta, trenino gommato ecc. ) che vi permetteranno di scoprire le bellezze dell ’ incontaminata isola , un tempo sede del carcere di massima sicurezza in cui vennero internati brigatisti e mafiosi come Raffele Cutolo e Salvatore Riina. Con partenza diretta dal camping, l’ufficio turistico Cattogno Escursioni organizza settimanalmente divertenti escursioni alla volta dell’ Isola dell’ Asinara.

Palau - La Maddalena
L’arcipelago della Maddalena e le sue isole incontaminate sono una meta imprescindibile delle tue vacanze in Sardegna…Ammirerete itinerari completi con la visita di La Maddalena e delle sue isole: Budelli con la famosa Spiaggia Rosa, le piscine naturali e il Porto della Madonna, Spargi con cala Corsara, Caprera con cala Coticcio “Tahiti” e Santa Maria.

Bosa e Bosa Marina
Città dalle origini antichissime che, per la sua collocazione, ha sempre goduto nel corso dei secoli di grandissima attenzione da parte dei popoli che hanno via via dominato la Sardegna.
Da visitare : Centro storico, Castello di Serravalle, chiesa di San Pietro, Cattedrale dell’Immacolata,chiesa Convento del Carmine, chiesa di Nostra Signora di Regnos Altos.

Per info su orari, costi e disponibilità di posti, pregasi contattare i nostri responsabili di ricevimento i quali riserveranno per Voi le migliori escursioni offerte nel territorio del Nord Sardegna

A partire da quest'anno, proniamo ai nostri clienti escursioni in Kayak nella Riserva Marina di Capo Caccia Isola Piana ed in bicicletta elettrica nel Parco Naturale di Porto Conte, con partenza diretta dal villaggio camping. Una guida esperta vi mosterà le bellezze segrete dei nostri luoghi, accompagnandovi in avventurosi percorsi via mare o via terra.

Nei mesi di Luglio ed Agosto, tutti i lunedì terremo un briefing conoscitivo aperto a tutti i nostri clienti, durante i quali Giovanni, la nostra guida, vi spiegherà le bellezze del luogo, esponendovi il nostro programma di escursioni all'insegna dello sport ed accompagnandovi poi in un soft trekking mattutino, lungo i sentieri che si snodano attorno la nostra struttura.

Per info su orari, costi e disponibilità di posti, pregasi contattare i nostri responsabili di ricevimento i quali riserveranno per Voi i nostri servizi.