Hey! ci sono nuove offerte per te!
Social
Prenota ora
Vantaggi esclusivi se prenoti da questo sito.
Assicura il tuo soggiorno!

4 motivi per prenotare sul nostro sito ufficiale

  • Miglior tariffa internet garantita
  • Offerte speciali esclusive
  • Codici sconto per viaggi in nave (su disponibilità)
  • Rapporto diretto con la struttura

Una nuova frontiera della vacanza green: il glamping.

Il campeggio alternativo per chi vuole una vacanza immerso nella natura senza rinunciare a comfort e comodità.

 

02Apr2020

Il Glamping può essere definito un vero e proprio campeggio di lusso dove la bellezza di un camping si fonde con le comodità di un resort. 

Questa nuova tendenza si fa sempre più spazio ogni anno tra le scelte dei turisti proprio per la sua capacità di accontentare tutti, offrendo il giusto compromesso tra il lusso di un hotel e una rilassante vacanza a stretto contatto con la natura.

Alcuni scettici, puristi del campeggio tradizionale, potrebbero pensare che il glamping non rispetti i principi green delle classiche vacanze in tenda ma non è così!
Queste strutture infatti sono l’emblema di un turismo più sostenibile rigorosamente eco friendly.

Ma vediamo qualche curiosità in più che può essere utile per chi sta pensando proprio al Glamping come soluzione per le sue prossime vacanze.


Dove nasce il Glamping?

Il fenomeno nasce alcuni decenni fa in Africa, Australia, America e paesi nordici dove questi campeggi di lusso si diffondono inizialmente per l’esigenza di vivere a pieno la natura incontaminata di questi luoghi con una maggiore comodità. Il termine “glamping” come fusione dei termini “Glamour” e Camping” nasce invece nel Regno Unito e viene aggiunto all’Oxford English Dictionary solo nel 2016.


Quali sono le differenze con il camping tradizionale?

L’esperienza del glamping è differente da quella del campeggio. Chi decide di optare per questo tipo di vacanza non avrà più l’esigenza di portare con sé tutta l’attrezzatura da montare e smontare. Il glamping infatti è organizzato in alloggi già allestiti, con letti, bagni privati, verande attrezzate offrendo quindi anche una maggiore privacy. 


Quanto costa?

Il prezzo di una vacanza glamping è sicuramente diverso dal tradizionale campeggio con un costo molto più simile a quello di un classico Hotel. Ovviamente altre variabili da considerare sono il tipo di alloggio scelto e la posizione al momento della prenotazione.


Torre del Porticciolo è un Glamping nella splendida cornice di Alghero, in Sardegna. Venite da noi per provare un’esperienza davvero indimenticabile. Contattateci per maggiori informazioni!