Hey! ci sono nuove offerte per te!
Social
Prenota ora
Vantaggi esclusivi se prenoti da questo sito.
Assicura il tuo soggiorno!

4 motivi per prenotare sul nostro sito ufficiale

  • Miglior tariffa internet garantita
  • Offerte speciali esclusive
  • Codici sconto per viaggi in nave (su disponibilità)
  • Rapporto diretto con la struttura

Traghetti per la Sardegna: sistemazioni a bordo

Tutte le sistemazioni disponibili a bordo dei traghetti

13Dic2019

Avete scelto di raggiungere la vostra destinazione con il traghetto ma siete ancora un po’ indecisi sulla sistemazione da scegliere una volta a bordo?

I traghetti che percorrono tratte che prevedono molte ore di viaggio offrono diverse tipologie di sistemazione, vediamo quali:

Passaggio ponte: prevede la possibilità di sistemarsi in tutte le aree comuni della nave. In alcuni casi la compagnia mette a disposizione un’area camping in cui è possibile accomodarsi con materassi gonfiabili e sacchi a pelo.
Poltrona: prevede un posto assegnato numerato su una poltrona reclinabile, in ampie sale.
Cabina: doppia e quadrupla per affrontare il viaggio con il massimo relax
È bene specificare che esistono diverse tipologie di cabine ma quali sono le differenze sostanziali?

Ogni compagnia propone soluzioni diverse sia sulle tratte diurne che notturne per la Sardegna. Le cabine possono essere interne (senza oblò) o esterne (con oblò), doppie con due letti singoli, o quadruple con due letti a castello. Le cabine, in base alla tariffa e alla compagnia scelta per il viaggio, possono inoltre avere il bagno privato.

Ovviamente tutte le compagnie sono provviste di sistemazioni per PMR offrendo cabine con accesso facilitato per disabili.

Per coloro che viaggiano con animali al seguito è possibile prenotare cabine specifiche per ospitare il proprio amico a 4 zampe durante tutta la durata del viaggio.

Alla reception inoltre si possono richiedere attrezzature per i bambini come ad esempio le spondine per il letto.

Una volta arrivati le cabine devono essere liberate circa un’ora prima dello sbarco, per permettere allo staff di bordo di prepararle per la partenza successiva. Alcune compagnie di navigazione hanno però attivo un servizio di late check-out, acquistabile con un sovrapprezzo al momento della prenotazione.

La sistemazione in cabina hanno di solito un costo più elevato rispetto alle altre soluzioni ma molto spesso sono acquistabili con offerte e tariffe scontate.

Se avete prenotato o volete prenotare presso la nostra struttura vi ricordiamo che Torre del Porticciolo vi offre la possibilità di acquistare direttamente da noi anche il traghetto.

Scoprite qui tutte le nostre offerte e le condizioni.