Hey! ci sono nuove offerte per te!
Social
Prenota ora
Baia Torre del Porticciolo
Camping Village Torre del Porticciolo
Miniclub Torre del Porticciolo
Parco Naturale di Porto Conte
Mobile Home Torre Riviera Superior
Prezzi e disponibilità aggiornati in tempo reale.
Assicura il tuo soggiorno!

4 motivi per prenotare sul nostro sito ufficiale

  • Miglior tariffa internet garantita
  • Offerte speciali esclusive
  • Codici sconto per viaggi in nave (su disponibilità)
  • Rapporto diretto con la struttura

Condizioni di Vendita e Regolamento di Soggiorno

Norme comportamentali

TITOLO I - PROCEDURE DI PRENOTAZIONE 

CONTRATTO E PRENOTAZIONE. La prenotazione può essere effettuata e conclusa tramite e-mail, internet, presso i nostri recapiti, oppure direttamente dal nostro sito web tramite il nostro sistema di booking on-line. La prenotazione è nominativa, ed in quanto tale è ritenuta valida esclusivamente per le persone i cui dati personali sono indicati nel contratto di prenotazione unitamente alla tipologia scelta, le date di arrivo e di partenza, l’esatto importo del soggiorno, le modalità di pagamento richieste a conferma nonché condizioni di cancellazione.
Con la conferma della prenotazione e/o il pagamento dell' acconto/saldo, si ritiene concluso il contratto di prenotazione di servizi/pacchetti turistici, e come tale è vincolante. L’accettazione della prenotazione è subordinata al pagamento dell’acconto e/o saldo del corrispettivo del soggiorno.
Eventuali segnalazioni ricevute dai clienti in merito a preferenze di ubicazione del soggiorno, vengono trattate come tali, e non hanno carattere contrattuale o di assoluta garanzia, in quanto l’assegnazione avviene in loco ad esclusiva discrezione della struttura ricettiva. 
I dati anagrafici forniti in fase di prenotazione verranno utilizzati per emettere la ricevuta fiscale telematica pari all'importo del soggiorno (importo pagato). Nel caso abbiate bisogno di una diversa fatturazione, come tipo di documento fiscale (fattura anziché ricevuta fiscale) o come diversa intestazione dello stesso, è necessario che lo indichiate nelle note al momento della prenotazione poiché il documento, una volta emesso, non potrà più essere rettificato.
Si accettano variazioni in termini di dati personali, numero partecipanti, o servizi accessori rispetto a quanto indicato nel contratto al momento della conferma di prenotazione, se e solo se comunicati al booking center entro 14 giorni prima della data di arrivo. Se consentito dalle condizioni di modifica associate alla prenotazione, ogni eventuale richiesta di variazione verrà soddisfatta, in presenza di disponibilità, con conseguente rivalutazione monetaria al rialzo del booking originario e dei servizi offerti in caso di incremento numero ospiti, prolungamento del soggiorno.
Non sono previsti rimborsi o coupon per permanenze o importi ridotti rispetto a quanto contenuto nella conferma di prenotazione originaria oppure laddove trattasi di prenotazioni non rimborsabili od effettuate da quattordici a zero giorni prima della data di’arrivo. Qualunque variazione, in merito a quanto sopra, dev’essere comunicata per iscritto all’indirizzo email: info@torredelporticciolo.it.
Tutte le unità abitative, piazzole, camere e appartamenti, saranno a disposizione delle sole persone indicate sui documenti di viaggio. È facoltà della direzione della struttura ricettiva non consegnare l’unità abitativa a coloro che non si attenessero a tale regola. L’orario di arrivo e di partenza, nonché la disponibilità dell’unità abitativa e/o della piazzola e/o della camera e/o dell’appartamento prenotato, sono definite nel regolamento della struttura ricettiva. Qualora il cliente non arrivasse presso la struttura ricettiva prenotata entro le ore 12:00 del giorno successivo stabilito nella prenotazione, senza darne alcuna comunicazione, la direzione si riserva la facoltà di annullare la prenotazione e darne la disponibilità a terzi.

MODALITÀ DI PAGAMENTO. Il prezzo del servizio richiesto è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato sul sistema di vendita online e/o mediante corrispondenza diretta con gli operatori dell’ufficio booking. I prezzi sono espressi in Euro e sono da intendersi Iva inclusa.
Il cliente che desidera effettuare/confermare la prenotazione di un soggiorno, deve procedere al pagamento dell' acconto/saldo nei termini stabiliti nel preventivo, secondo le modalità specificate sul booking online oppure via email dai nostri operatori. Il versamento dell' acconto/saldo può essere effettuato tramite carta di credito Visa - MasterCard oppure con sistema Pago in Conto . La sicurezza della transazione è garantita da XPay, il sistema di pagamento online di Nexi.  Laddove consentito dalle condizioni di pagamento abbinate alla prenotazione, può essere effettuato il pagamento a mezzo bonifico bancario.
La mancata osservazione dei termini di pagamento, costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare la risoluzione di diritto del contratto, fatto salvo il risarcimento degli ulteriori danni subiti dall’organizzazione. L’eventuale mancato rispetto dei termini di pagamento, determina la perdita delle condizioni economiche ed accessorie agevolate ad esso previste. Qualora la struttura ricettiva rilevi una differenza di tariffa conseguente ad una errata comunicazione in fase di prenotazione, il pagamento del conguaglio a saldo della prenotazione, dovrà essere pagato all’arrivo direttamente alla struttura ricettiva. 
I clienti con prenotazioni sono tenuti ad effettuare il saldo soggiorno secondo quanto stabilito dalle condioni riportate in conferma di prenotazione.  I clienti sprovvisti di prenotazione sono tenuti ad effettuare il pagamento a saldo il giorno dell'arrivo con carta di credito Visa - MasterCard, bancomat o contanti. Limite di pagamento in contanti pari ad Euro 2,000 nel rispetto della normativa italiana.
Non sono ammessi pagamenti con assegno. Non sono ammessi pagamenti con bonifico bancario, se effettuato nello stesso giorno della data di arrivo. Il bonifico, laddove il cliente lo richieda, deve essere effettuato almeno nei 7 giorni antecedenti la data di arrivo.

IMPOSTE E TASSE. Il Comune di Alghero richiede ai non residenti il pagamento dell'imposta di soggiorno da pagarsi in loco presso i nostri uffici. Le tariffe di soggiorno esposte nel listino prezzi, online ed indicate in conferma, si intendono IVA inclusa, Qualora l’imposta dovesse subire variazioni rispetto all’odierna aliquota del 10% e risultasse maggiore, l’eventuale differenza potrà essere saldata direttamente in loco alla struttura ricettiva.

SERVIZIO DI TRASPORTO MARITTIMO. Ai clienti che intendono acquistare il servizio di trasporto marittimo in abbinamento al soggiorno in Villaggio Camping, l’agenzia convenzionata richiede il saldo immediato del biglietto nave in fase di conferma di prenotazione. Pagamento possibile unicamente tramite bonifico bancario. Le tariffe offerte in fase di preventivo non sono opzionabili e sono modificabili fino ad emissione definitiva del biglietto, sulla base di scelte discrezionali dei vettori marittimi. Le condizioni per modifica/cancellazione o rimborso delle prenotazioni dei viaggi nave (tra cui modifica di nome del passeggero, destinazione e data del viaggio) sono definite dalle rispettive compagnie di navigazione. In qualità di intermediario, non possiamo intervenire in nessun modo sui termini di modifica/cancellazione.

TITOLO II – PROCEDURE DI INGRESSO 

CAPO I - Fornitura del Servizio

AMMISSIONE CLIENTI. Per accedere al campeggio è necessaria l'autorizzazione della direzione. Per l'entrata ed il soggiorno in campeggio è obbligatoria la registrazione di ogni singola persona. All’arrivo, l’ospite è tenuto a prendere visione dei prezzi e delle condizioni applicati nel Villaggio Camping ed è tenuto a depositare un valido documento d'identità. All'atto della registrazione verrà consegnato al cliente un contrassegno da apporre sul parabrezza della propria auto o moto o camper ed un braccialetto di riconoscimento (che dovrà essere indossato OBBLIGATORIAMENTE per tutta la durata del soggiorno) da esibire su richiesta degli addetti alla sorveglianza e da restituire all'atto del pagamento. L' ingresso è consentito unicamente ai clienti muniti di braccialetto da collocarsi tassativamente al polso e non su zaini, caviglie eccL'ospite che rifiuta di indossare il braccialetto non potrà accedere alla struttura con conseguente perdita dell'importo eventualmente già pagato.
In caso di variazioni successive attinenti alle persone, servizi, ed ospiti, il cliente si impegna ad informarne l’ufficio Accettazione. Qualora venisse trovato un componente sprovvisto di registrazione verrà addebitato sul conto dal 1° giorno di arrivo dell’equipaggio al quale fa riferimento. La mancata osservanza del regolamento comporta l'allontanamento immediato dell'ospite dal campeggio ad insindacabile giudizio della Direzione. All’atto dell’arrivo il cliente è tenuto a prendere visione delle vie di evacuazione, delle tariffe in corso, del regolamento delle modalità di soggiorno, degli orari d’ufficio e di cassa, degli orari del ristorante, del market e del bar e tutto quello che può interessare la vita nel villaggio. In ogni caso, l’entrata in campeggio costituisce integrale accettazione del Regolamento di soggiorno.

VISITATORI. Ai clienti è consentito ricevere ospiti all’interno della struttura ricettiva L'autorizzazione all'ingresso dei visitatori è a totale discrezione della Direzione, dietro deposito dei documenti di identità. Il visitatore è ammesso solamente in presenza diurna, a piedi e dietro il pagamento dell'apposita tariffa riportata sul nostro listino camping. Non sono ammessi ospiti minori di età, salvo che non siano accompagnati da maggiorenni, ai quali è fatto obbligo di vigilare sulla loro condotta durante l’intera permanenza all’interno della struttura ricettiva, rispondendone ad ogni effetto di legge verso la Direzione e verso i terzi. Il visitatore è tenuto a prendere visione al suo arrivo dei prezzi e delle condizioni applicati nel Villaggio Camping. La mancata osservanza del regolamento comporta l'allontanamento immediato dell'ospite dal campeggio ad insindacabile giudizio della Direzione. La tariffa "visitatore" non ammette riduzioni in base all'età degli ospiti ed alla durata dell'ingresso. Per chi desiderasse conoscere la struttura, è ammessa una visita inferiore ai 15 minuti, previa consegna di un documento di riconoscimento. In ogni caso non è consentito l’accesso alla struttura con alcun mezzo di trasporto, sia esso veicolo a motore, bicicletta, monopattini e similari.

CAPO II - Check-In & Check–Out

ASSEGNAZIONE ALLOGGIO. L'assegnazione degli alloggi viene effettuata ad insindacabile giudizio della Direzione. Eventuali segnalazioni ricevute dai clienti in merito a preferenze di ubicazione del soggiorno, vengono trattate come tali e non hanno carattere contrattuale o di assoluta garanzia, in quanto l’assegnazione avviene ad esclusiva discrezione del Villaggio Camping. Laddove richiesto e ritenuto possibile dalla Direzione, il cambio alloggio comporta il pagamento della maggior tariffa di listino (laddove presente) nonché il pagamento extra di EUR 100,00 per costi di pulizia. Nessun rimborso è accordato per cambi alloggio con tariffa inferiore rispetto a quella della sistemazione originariamente prenotata. Le foto degli interni degli alloggi nei dépliant o nel sito sono da ritenersi come rappresentazioni ma non costituiscono un mezzo di indicazione della dotazione dell’alloggio stesso. Eventuali vasi, soprammobili ecc. potrebbero essere diversi o non essere presenti. Foto o indicazioni pubblicitarie non sono sostitutive dell’inventario visibile sul sito. Il cliente è tenuto a considerare la descrizione presente nel sito in relazione ad ogni categoria di alloggio.

CONSEGNA UNITÀ ABITATIVE.  La consegna delle sistemazioni è garantita dalle ore 17:30.  Il cliente deve lasciare la struttura ricettiva nell’ultimo giorno di soggiorno, entro le ore 9:00. Sarà conteggiato anche il giorno di partenza se questa avverrà dopo le ore 9:00. Per arrivi oltre le 23:30 provvederà il portiere notturno alla consegna delle chiavi ed al ritiro dei documenti, mentre il check-in dovrà essere effettuato entro la mattina successiva.
Late Check Out Villaggio: con un supplemento pari al 70% del costo della tariffa giornaliera, è possibile tenere l’alloggio sino all’h 16:00 del giorno della partenza. Il Late Check Out è soggetto a disponibilità e va richiesto in Direzione il giorno prima della partenza.

CAUZIONE PER UNITA’ ABITATIVE. All'arrivo verrà richiesto al cliente di fornire una carta di credito valida, a garanzia dell'alloggio e di quanto è fornito internamente. La stessa si intende anche fornita a garanzia del saldo totale di quanto il cliente debba al momento del checkout. Non si accettano carte di credito ricaricabili e non legate ad un conto corrente. La Direzione si riserva in ogni caso, il diritto di utilizzare la carta di credito fornita, per scalare il costo delle rotture/ammanchi accertati e da ascriversi a responsabilità dell'ospite. Nel caso in cui un cliente non disponga di una carta di credito, verrà richiesto il pagamento di una cauzione di EUR 350,00 con assegno. Tale importo verrà reso al momento della partenza, previo controllo da parte del personale addetto e saranno detratte le eventuali rotture o ammanchi. Non si accettano cauzioni in contanti. Il titolare della carta di credito o dell'assegno emesso deve essere il titolare della prenotazione e dev'essere presente al momento del check in. Il cliente autorizza espressamente all'utilizzo della carta di credito rilasciata a garanzia ovvero all'eventuale deposito cauzionale, in caso di eventuali danni riscontrati dal personale autorizzato.
Il cliente deve verificare in seconda battuta che l’alloggio sia conforme e senza problemi e che la dotazione sia completa e corrispondente all’elenco presente all’interno della sistemazione. Il cliente dovrà eventualmente segnalare subito eventuali mancanze, problemi o condizioni di pulizia ritenute non conformi per permettere alla direzione di porre rimedio tempestivamente e al cliente di iniziare il soggiorno come da sue aspettative. Non saranno accettate contestazioni alla fine del soggiorno per problemi non segnalati formalmente al momento della presa in possesso della struttura. È fondamentale che il cliente richieda per tempo e si assicuri che risultino espressamente evidenziate nel contratto tutte quelle voci accessorie ed opzionali che ha richiesto o valutato in fase di preventivo.

Eventuali danni segnalati durante la vacanza o riscontrati al momento della partenza saranno addebitati al cliente alle seguenti tariffe:

  • danni al televisore, al frigo, al condizionatore, 500 eur cad.
  • danni, graffi o simili alle pareti/porte/finestre/zanzariere/lampadari, vetri /specchi ed illuminazione, 350 eur cad.
  • danni ai letti, ai componenti, ai materassi, 350 eur cad.
  • danni ai componenti dei salotti da giardino, ove presenti, 350 eur cad.
  • danni, buchi, strappi, macchie non lavabili alle tende/divani e cuscineria, 250 eur cad. 
  • danni, buchi, strappi, macchie non lavabili a coperte/piumini, 100 eur cad.
  • danni ai guanciali, biancheria letto e bagno, 50 eur cad.
  • danni di qualunque entità al tavolo interno/esterno ed alle sedie interne/esterne, 150 eur cad.
  • danni wc/bidet/doccia, 350 eur cad.
  • danni di qualunque entità non specificati in elenco, 350 eur cad.

Per danni si intende qualsiasi variazione rispetto allo stato della casa consegnata come nuova, salvo i danni od i difetti già presenti che il cliente abbia segnalato in modo formale, nei termini di cui sopra.

Eventuali mancanze di uno o più componenti della cucina comporteranno l'addebito dei costi come indicato da elenco dotazione alloggi presente nella pagina web relativa agli alloggi.

Le coperte e gli asciugamani da camera non possono essere utilizzati per alcun motivo fuori dall'abitazione. I materassi e i letti non possono essere spostati o collocati all'esterno. Circa le coperte/piumini/lenzuola/asciugamani/ tende, sarà richiesto il costo di cui sopra qualora risultino non lavabili dalla lavanderia, a insindacabile giudizio della Direzione.

NOTE PER I CLIENTI CHE PERNOTTANO IN UNITÁ ABITATIVE
Gli angoli cottura dei nostri alloggi con cucina, sono attrezzati di stoviglie, vasellame e posateria per il numero corrispondente di posti letto. Si forniscono coperte e cuscini, biancheria da letto e da bagno. Incluso nel prezzo non è previsto il riassetto giornaliero della sistemazione. Costi di pulizia finale inclusi. L’ angolo cottura, ove presente, dev’essere comunque lasciato pulito dal cliente. In caso contrario verrà addebitata una penale di euro 50,00.
Gli animali domestici di piccola e media taglia  sono ammessi in Camera Matrimoniale Standard, Bungalow Basic e Superior , Chalet, Mobile Home Deluxe e Mobile Home Comfort, con supplemento giornaliero e pulizie finali obbligatorie di EUR 50,00. È obbligatorio comunicarne la presenza in fase di prenotazione.
In presenza di neonati 0/2 anni verrà fornita la culla con costo incluso nel prezzo. Massimo una culla per sistemazione. L'infante va sempre inserito nella ricerca di disponibilità su ns sito ed in prenotazione. Laddove non venga inserito in prenotazione, il servizio obbligatorio andrà pagato in loco al costo di euro 7.00 al giorno.
Alcune tipologie sono riservabili solo in presenza di bimbi di età superiore ai 3 anni e l'indicazione è fornita in fase di prenotazione diretta  od online.
Climatizzazione a pagamento disponibile in Chalet, Mobile Home (esclusa la tipologia Comfort), Mini Lodge, Camere Matrimoniali e Mediterranea Suite. Queste unità abitative sono dotate di aria condizionata funzionante con un moderno sistema a scheda. L'utilizzo è facoltativo ed è in supplemento al costo di EUR 40,00 per 24 ore non continuative di funzionamento. Il servizio è acquistabile sia in fase di prenotazione che direttamente in struttura e non è rimborsabile.
Incluso nel prezzo: prima fornitura di lenzuola ed asciugamani da camera (ulteriori cambi biancheria a pagamento al costo di EUR 12,00 a persona per articolo per cambio), consumi di acqua, luce e gas, un posto auto o moto (ogni ulteriore posto auto/moto è a pagamento. A tal proposito vedasi le tariffe del campeggio), servizio piscina comprensivo di lettini prendisole, due aree giochi bimbi, utilizzo campo da tennis e tavolo da ping pong, mini-club (3 anni) ed intrattenimento nel periodo in cui è attivo.

SERVIZIO 1° COLAZIONE / MEZZA PENSIONE / PENSIONE COMPLETA
I suddetti servizi devono essere acquistati per il numero di persone dichiarate e riportati in conferma di prenotazione; verranno addebitati per tutta la durata del soggiorno e non verranno rimborsati in caso di rinuncia/mancato utilizzo, nè saranno convertiti in altri servizi di importo equivalente.
La colazione, servita presso il nostro Bar con servizio non a buffet, comprende : 1 croissant, fette  biscottate con nutella e marmellata, 1 succo di frutta, 1 bevanda calda a scelta tra tè, caffè, cappuccino, latte macchiato.
Il pranzo e la cena presso il nostro Ristorante, sono con servizio al tavolo (con menù limitato) per le portate principali e comprendono 1 primo + 1 secondo con contorno, frutta o dessert. Acqua in brocca inclusa. Bevande extra a pagamento. Servizio offerto presso la sala interna del Ristorante. 
Orari: colazione 7:30-10:30, pranzo 12:30-13:30, cena 19:30-20:30.
Possibilità di piatti senza glutine (da segnalare all’atto della prenotazione). Eventuali esigenze particolari, ad esempio clienti vegani, vegetariani o altro, devono essere comunicate per iscritto, prima dell'arrivo del cliente. La possibilità di accogliere o gestire eventuali richieste particolari dev' essere confermata per iscritto.

ASSEGNAZIONE PIAZZOLA. È fatto obbligo al cliente di occupare la piazzola indicatagli presso l’Ufficio Accettazione, o di attendere un accompagnatore che gli mostri quella a lui destinata. L’occupazione di una piazzola diversa da quella assegnata è consentita solo su espressa autorizzazione scritta dell’Ufficio Accettazione, con espletamento di una nuova procedura di registrazione. La Direzione si riserva di far spostare a suo insindacabile giudizio l'equipaggio non sistemato nell'ubicazione assegnata e le auto lasciate in piazzola. L'assegnazione delle piazzole viene effettuata ad insindacabile giudizio della Direzione.

PERMANENZA IN CAMPEGGIO. Viene calcolata da qualsiasi ora del giorno di arrivo alle ore 10:00 del giorno di partenza. L’ eventuale protrarsi del soggiorno oltre detta ora (ore 10:00), comporterà l’addebito di una ulteriore giornata di permanenza. In alcuni periodi della stagione (es. a cavallo di Ferragosto), è possibile introdurre una permanenza minima di soggiorno. Non si accettano gruppi di soli minorenni.

PARTENZE. Al momento della partenza è obbligatorio fermarsi all’uscita e presentare al personale addetto la ricevuta fiscale quietanzata.

EROGAZIONE DEL SERVIZIO TURISTICO. Qualora il cliente non arrivi presso il campeggio villaggio entro le H 12:00 del giorno successivo stabilito nella prenotazione, senza darne alcuna comunicazione, la Direzione si riserva la facoltà di annullare la prenotazione e darne la disponibilità a terzi.  Il cliente si impegna al pagamento dell'intero soggiorno anche in caso di anticipata partenza ovvero di posticipato arrivo precedentemente comunicato.

TITOLO III – NORME DI COMPORTAMENTO PER CLIENTI E LORO OSPITI

CAPO I - Informazioni generali

Per gli acquisti all’interno del villaggio è obbligatoria una carta prepagata da ritirare c/o la reception ed il bar. La suddetta carta non ha alcun costo per il cliente e l'intera somma non utilizzata verrà restituita al momento della partenza. In caso di smarrimento o danneggiamento, verrà invece trattenuta la somma di € 5,00. Il giorno della partenza od eventualmente quello prima, i clienti possono scaricare la carta e recuperare l’importo non speso negli orari di apertura dell’ufficio cassa (8:30 – 13:00 e 17:00 – 20:00). Non verranno effettuati rimborsi tramite bonifico in caso di dimenticanze né si effettueranno scariche al di fuori dei suddetti orari. L'utilizzo della carta è discrezionale ed è necessario se si desidera procedere ad acquisti presso i nostri punti vendita. Non si accettano in nessun caso pagamenti in contanti (eccetto bar spiaggia) nemmeno per permanenze di una notte. 

ORARIO APERTURA UFFICIO CASSA: 8:30 – 13:00 / 17:00 – 20:00. Per pagamenti fuori orario verrà addebitata la somma di EUR 50,00.

UTILIZZO DELL’ACQUA. L'acqua delle fontanelle può essere prelevata soltanto per uso potabile. Ricordandovi che soprattutto in Sardegna l’acqua è un bene prezioso, confidiamo nel vostro buonsenso circa il suo utilizzo. È severamente vietato lavare auto o moto all’interno del Camping. Il lavaggio di stoviglie e biancheria è consentito solo nei lavelli predisposti.

UTILIZZO SERVIZI IGIENICI CAMPING. I nostri blocchi sanitari sono stati oggetto di una importante attività di riqualificazione e rinnovamento. Troverete servizi nuovi e moderni muniti di doccia, wc e bidet. Sarà cura degli ospiti usare i servizi comuni con il massimo criterio di decoro e pulizia, in quanto se trovare pulito è un piacere, lasciare pulito è un dovere di tutti.  I Servizi verranno sanificati quotidianamente, secondo orari ben definiti, con idropulitrice ed igienizzanti vari. È severamente vietato svuotare i WC chimici nei servizi comuni. Chi non rispetta quanto sopra verrà immediatamente allontanato dal Campeggio Villaggio. In questo campeggio, abbiamo scelto di privilegiare l’energia rinnovabile, installando diversi pannelli solari sul tetto di alcune tipologie di alloggi (Bungalow e Chalet) e dei servizi igienici del villaggio camping.

ACCENSIONE FUOCHI. Per motivi di sicurezza, è tassativamente proibito accendere fuochi liberi di qualsiasi natura. L’uso del barbecue è subordinato alla preventiva autorizzazione della Reception nei giorni in cui non soffi un vento “moderato” d’intensità superiore a forza 3 sulla scala Beaufort (velocità del vento compresa tra 5,5 e 8 m/s). L’uso di fornelli a gas all’interno delle piazzole è autorizzato a una distanza superiore a 1 metro dalla vegetazione circostante. Si raccomanda di spegnere con cura fiammiferi o sigarette. L’ infrazione a tali norme, in ogni caso costituente rischio grave a persone e cose, oltre a quanto di legge, comporta l’allontanamento dal campeggio.

RISPETTO DELLA VEGETAZIONE. Non è consentito scavare fossi o buche nelle piazzole; è doveroso inoltre l'assoluto rispetto per ogni genere di piante e manufatti del campeggio. E’ vietato manomettere la vegetazione in qualsiasi modo, appendervi fili per stendere panni, cavi elettrici o apporvi altri oggetti di qualsiasi natura. Il nostro personale è autorizzato al distacco immediato e senza preavviso di quanto qui vietato ed apposto agli alberi; si suggerisce di dotarsi di stenditoi. In caso di taglio di vegetazione, oppure di asportazione, salvo il risarcimento del danno ed altro di legge, il responsabile verrà allontanato dal campeggio.

SMALTIMENTO DEI RIFIUTI. Ogni ospite è tenuto a mantenere la massima pulizia nella propria piazzola o strutture abitative, mettendo ogni rifiuto negli appositi contenitori, ed a lasciare gli spazi occupati in perfetto ordine al momento della partenza. È fatto divieto di smaltire le acque reflue, di qualunque tipo e di qualsiasi provenienza, al di fuori degli appositi punti di utenza posti all’interno della struttura ricettiva (procedura obbligatoria per lo scarico dei liquami di caravan e camper) e/o al di fuori dei servizi igienici. In base ai regolamenti comunali, all’interno della nostra struttura si effettua una raccolta differenziata dei rifiuti: plastica, carta, vetro, lattine, umido. Per ogni tipo di rifiuto possono essere acquistati i sacchetti presso il market. Dopo l’uso, l’Ospite dovrà chiuderli accuratamente per evitare la fuoriuscita di materiale e porli all’interno dei contenitori nei punti di raccolta differenziata.

DISINFESTAZIONE. Come da prescrizioni generali, durante l’inverno ma anche durante la stagione di apertura della struttura vengono effettuati periodicamente interventi di derattizzazione e disinfestazione da zanzare e simili per garantire le migliori condizioni igienico sanitarie. Nei giorni in cui viene effettuata la disinfestazione, il cliente è tenuto a tenere chiuse porte e finestre durante l’intervento, non lasciare cibi o oggetti personali all’esterno dell’alloggio. Tale intervento è realizzato secondo la normativa vigente con componenti non nocivi per l’uomo. Ricordiamo ai nostri gentili clienti, che la struttura è ubicata in aperta campagna e che pertanto potranno farvi visita formiche, zanzare, api ed insetti vari nonché eventuali piccoli topolini di campagna. Essendone consapevoli, sarete sicuramente più tolleranti. Pertanto vi invitiamo in ogni caso ad acquistare zampironi, citronelle e repellenti di vario genere. Non si accettano contestazioni, richieste di rimborsi o cambi di sistemazione a causa delle zanzare.

USO DI CAVI ED ATTREZZATURE ELETTRICHE. L'allaccio alla rete elettrica sarà effettuato esclusivamente dal personale del campeggio. È fatto divieto di ingombrare i percorsi viabili posti all’interno della struttura ricettiva con cavi e/o con qualsiasi altro strumento per la derivazione dell’energia elettrica; è altresì vietato il loro appoggio alla vegetazione circostante. Il personale della struttura ricettiva è espressamente autorizzato all’immediato distacco senza preavviso di qualsiasi cavo e/o altro strumento apposto in violazione del comma che precede. La stessa autorizzazione è conferita nel caso di connessioni elettriche risultanti non conformi.

USO DI APPARECCHI DI DIFFUSIONE SONORA. Per consentire il riposo, il cancello rimane chiuso dalle ore 23:30 alle ore 7:30: durante questi periodi di tempo, gli ospiti non dovranno provocare rumori molesti, usare apparecchi radio e televisivi e quanto altro possa impedire il relax. È fatto pertanto divieto di porre in essere qualunque tipo di comportamento che rechi disturbo alla quiete pubblica all’interno della struttura ricettiva e nelle relative pertinenze, nonché sull’arenile antistante. La Direzione, a propria insindacabile discrezione, può prevedere deroghe per le attività di animazione.

PREVENZIONE E SICUREZZA Le bombole di gas devono essere conformi alle direttive impartite dalle norme UNI CIG vigenti in Italia. In particolare, i recipienti devono essere protetti dagli urti accidentali e dai raggi solari e ubicati in luoghi sicuri. Il peso massimo consentito è di 5 Kg. L’equipaggiamento e tutto il suo contenuto devono essere omologati e conformi a ogni requisito di legge o regolamento, in particolare sotto il profilo della conformità alla normativa della prevenzione incendi.

INSTALLAZIONE ATTREZZATURA CAMPING. Non si montano o smontano tende, né si installano roulotte dalle ore 23:00 alle ore 07:00 del mattino successivo.

ANIMALI DOMESTICI. È consentito l’ingresso all’interno della struttura ad animali domestici di piccola e media taglia (max 20 kg). Gli animali, che possono soggiornare in alcuni tipi di unità abitative, devono essere contrassegnati da microchip e accompagnati da libretto (certificato veterinario). All’arrivo, il personale del Camping – Village ha la facoltà di richiedere tali documenti ed in caso di mancata presentazione, la Direzione si riserva il diritto di non far accedere l’animale all’interno del Camping – Village. I proprietari di cani si impegnano a tenere i propri animali al guinzaglio, lontano dalla spiaggia riservata ai bagnanti e dalle piscine e a curarne l'igiene. Per gli animali che soggiornano nelle unità abitative, è obbligatorio il pagamento del supplemento giornaliero e l'integrazione della pulizia finale di EUR 50,00.

WI-FI E TELEFONIA. Informiamo i gentili clienti che, essendo il campeggio ubicato in un Parco Naturale, il segnale Wi-Fi è buono ma non fortissimo. Sicché, non essendoci ripetitori e non essendo la zona cablata per ovvie ragioni di salvaguardia ambientale, potranno verificarsi congestioni di rete o carenze nella captazione del segnale. Per quanto riguarda il servizio telefonia, l’unico operatore disponibile è TIM il cui segnale è assente in alcuni punti del campeggio villaggio. Uscendo dalla struttura ricettiva, a pochi metri, saranno attivi altri operatori. Vi invitiamo ad avere pazienza e tolleranza.

MINORI. Non si accettano gruppi di soli minorenni. I genitori hanno dovere di accompagnare i propri figli nell’uso delle aree attrezzate e nei servizi igienici. La Direzione declina ogni responsabilità. Ricordiamo inoltre che anche l’uso del parco giochi e di altre strutture è a completo rischio e pericolo degli utenti. L’accesso al parco giochi è consentito solo negli orari stabiliti dalla Direzione, ed a bambini accompagnati da maggiorenni.

REGOLAMENTO PISCINE - JACUZZI. L' utilizzo della cuffia in piscina è obbligatorio anche per le persone pelate. L'uso della piscina e delle vasche idromassaggio è regolato dalle seguenti norme: attenersi agli orari indicati dalla Direzione / fare la doccia prima di entrare in vasca / vietato tuffarsi e tenere condotte tali da arrecare danno a sé stessi o a terze persone/ non è consentito introdurre gonfiabili. L’ accesso alle piscine è consentito a bambini accompagnati da maggiorenni. Eventuali bambini, soprattutto se non accompagnati, verranno allontanati dalle piscine all'interno delle quali è pacifico che sia vietato tuffarsi.  L’utilizzo delle vasche jacuzzi non è consentito a  bambini-ragazzi di età inferiore ai 18 anni. L’area jacuzzi è solo per adulti ed è una zona relax non di gioco e schiamazzo. I bambini non possono accedervi nemmeno se accompagnati da un adulto. Vi preghiamo di trattare i beni altrui con il dovuto rispetto.  

REGOLAMENTO SPIAGGIA RISERVATA. La spiaggia è sorvegliata da bagnini del campeggio negli orari previsti dalle norme di legge. Nel tratto di spiaggia riservata agli ospiti del Camping Village Torre del Porticciolo è vietato: occupare gli ombrelloni se sprovvisti di pass – spiaggia,  occupare ombrelloni diversi dal proprio, prendere lettini da ombrelloni vicini,  mettere piccoli ombrelloni tra le file, portare proprie sdraio e lettini o spostare i lettini del Villaggio in riva al mare, giocare a racchette, a pallone, far volare aquiloni di fronte all’area ombrelloni, occupare con teli da mare ecc. l’area spiaggia di fronte all’area ombrelloni.

ORARI E APERTURE DEI SERVIZI (INDICATIVI E SOGGETTI A VARIAZIONI)
L’apertura effettiva dei servizi è soggetta a insindacabile giudizio della Direzione.

  • Ristorante I Velieri aperto da giugno ad settembre
  • Pizzeria disponibile da giugno ad settembre
  • Bar aperto da maggio ad ottobre
  • Piscine aperte da giugno ad ottobre
  • Vasche jacuzzi (solo per adulti) fruibili da metà giugno ad ottobre
  • Servizio Spiaggia disponibile da luglio a fine settembre

CAPO II - Accesso ed uso di mezzi di trasporto all’interno della struttura.

TRAFFICO VEICOLARE E RISPETTO DELLA QUIETE. L’uso delle autovetture è autorizzato solo per le operazioni di scarico all’arrivo e di carico alla partenza, delle attrezzature da campeggio e dei bagagli. Non è ammesso lavare la propria auto, roulotte, e/o barca ecc., all’interno del campeggio. I veicoli dovranno circolare a passo d'uomo (5km/h) e andranno parcheggiati nelle proprie piazzole (se trattasi di camper) e negli appositi parcheggi (se trattasi di auto o moto). È possibile circolare in campeggio con le biciclette esclusa la zona pedonale, all’interno del market e dei servizi igienici. Non è possibile circolare con i veicoli all'interno del campeggio dalle 23:30 alle 7:30 del mattino.

CAMPER. L’accesso dei camper alla struttura ricettiva è consentito solo a quelli regolarmente omologati, anche allo scopo di pernottamento, dalle competenti autorità. Il personale dell’Ufficio Ricezione può richiedere l’esibizione di tale documentazione.

CIRCOLAZIONE. È stabilito un limite di velocità di 5 km/h per la circolazione all’interno della struttura ricettiva. Il personale della struttura ricettiva è autorizzato a confiscare la bicicletta al minore di età che la conduca a una velocità superiore al limite di cui al comma che precede ovvero in modo tale da creare pericolo ad altri; il mezzo sarà messo a disposizione del maggiorenne che sia responsabile del minore.

PARCHEGGI. La struttura ricettiva è dotata di apposite aree di parcheggio ubicate nelle zone pertinenziali alla stessa. È fatto assoluto divieto di ostruire le vie di fuga con qualunque mezzo, sotto pena di rimozione forzata. Qualora l’ostruzione venga reiterata per la terza volta con lo stesso mezzo, questo sarà confiscato e restituito all’avente diritto al termine del soggiorno. Non è possibile parcheggiare l'auto in piazzola. 

CAPO III - Gestione delle Emergenze.

IN CASO DI INCENDIO. All’interno della struttura sono posizionati appositi altoparlanti (sirene acustiche) che in caso di grave incendio daranno un avviso di allarme. Al verificarsi di tale evento i clienti dovranno raggiungere in buon ordine i punti di “raccolta temporanei” indicati da apposita segnaletica, presso i quali attenderanno la squadra di emergenza che li condurrà al punto di raccolta generale all’ingresso della struttura ricettiva. I sistemi di allarme a pulsante, dislocati presso la struttura a norma di legge, devono essere azionati solamente in caso di avvistamento di incendio. Chiunque metterà in funzione gli allarmi senza un reale pericolo di incendio, verrà denunciato alle pubblichè autorità per procurato allarme ed allontanato immediatamente dal campeggio.

IN CASO DI ALTRE EMERGENZE SANITARIE. Gravi eventi naturali, situazioni di pubblica sicurezza, inconvenienti per mare: contattare il personale del Campeggio se reperibile oppure consultare la bacheca informativa all’ingresso dove sono riportati tutti i riferimenti telefonici per la richiesta d’aiuto.

TITOLO IV

CAPO I - Accettazione

Queste condizioni generali di vendita sono disponibili nel nostro sito internet www.torredelporticciolo.it, sono richiedibili via email ad info@torredelporticciolo.it e si intendono integralmente accettate al momento della prenotazione e/o del check-in; il cliente si impegna pertanto a rispettare quanto sopra. 
La mancata lettura - non conoscenza del presente regolamento da parte del cliente non costistuisce scusante né legittima richieste di ogni genere da parte dell'utenza. Atteggiamenti maleducati non saranno tollerati.
La Direzione si riserva il diritto di allontanare coloro che, a suo giudizio insindacabile, possano turbare l’armonia e la sicurezza della vita del villaggio. In particolare la Direzione si riserva di segnalare alle autorità competenti i clienti che pongano in essere atteggiamenti aggressivi verso chiunque, furti od attività contra legem. Anche in caso di allontanamento dalla struttura per le sopra citate ragioni il cliente è tenuto a saldare il conto come da contratto/listino.  
La versione italiana delle condizioni di vendita si intende il riferimento predominante in caso di problemi interpretativi o comunque in caso di errori di traduzione eventualmente presenti

CAPO II - Responsabilità

RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE E/O DEGLI OSPITI. I clienti e/o i loro ospiti sono personalmente responsabili nei confronti della Direzione e/o dei terzi per qualsiasi danno a persone e/o cose, diretto e/o indiretto, a qualunque titolo causato in conseguenza di condotte assunte in violazione delle norme del presente regolamento e/o delle altre vigenti in quanto applicabili. Ciascun campeggiatore è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà scrupolosamente. La Direzione non si assume alcuna responsabilità per denaro o preziosi che non siano stati depositati in custodia all'accettazione, nonché di danni per infortuni o lesioni degli ospiti. La direzione non assume alcuna responsabilità per danni ad autovetture, roulotte, od altri beni causati dalla caduta di rami e/o pigne.

VARIAZIONE E RECESSO DA PARTE DI SRL PORTICCIOLO. Qualora il cliente non paghi e/o il pagamento effettuato non sia accreditato entro il termine indicato nella prenotazione, la SRL Porticciolo ha facoltà di annullare la prenotazione e recedere dal contratto senza proroghe e senza corrispondere al cliente alcun rimborso danni presunti e/o penali. Inoltre il Villaggio Camping ha facoltà di recedere dal contratto per giustificato motivo (inclusa l’ipotesi in cui la prestazione sia divenuta eccessivamente onerosa e/o per il verificarsi di avvenimenti straordinari e/o imprevedibili), per cause di forza maggiore e/o caso fortuito. In tale verrà fornita comunicazione scritta al cliente con adeguato anticipo.

SERVIZIO CLIENTI. Per informazioni generiche e/o richieste di preventivo potete contattarci ai seguenti riferimenti: Tel: +39 079 919007 / +39 079 919010 – Fax: (+39) 079 919212 – e-mail: info@torredelporticciolo.it. Le rinunce o le modifiche alla prenotazione si ricevono soltanto per email (booking@torredelporticciolo.it) o via fax allo (+39) 079 919212. Non si accettano rinunce per telefono.

LEGGI IN MATERIA E FORO COMPETENTE. La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dall’articolo 18 del D.lgs. 114/98 e successive modificazioni, nonché dalla legge n. 27 del 24/04/2020 codice del turismo. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e S.r.l., Porticciolo sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana. Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni, si richiamano le norme di cui al Codice Civile e delle leggi/consuetudini in materia.
In caso di dispute o controversie inerenti il contratto di soggiorno stipulato e/o interpretazioni delle singole clausole delle presenti condizioni di prenotazione, si farà riferimento al solo testo redatto in italiano. In caso di controversie sorte tra le parti è competente a conoscere la causa il Tribunale del foro di Sassari (Italia).

CLAUSOLE GENERALI. Con la conferma del preventivo, il cliente accetta le condizioni di prenotazione a latere, le tariffe di soggiorno in vigore al momento della prenotazione, e si impegna allo scrupoloso rispetto del regolamento della struttura ricettiva scelta. Porticciolo S.r.l., ha la facoltà di risolvere il contratto di prenotazione qualora il sottoscrittore, i suoi familiari od i suoi ospiti, non si attenessero alle norme vigenti.
Le foto sono rappresentative della categoria di sistemazione scelta, la quale potrebbe poi essere diversa da quella rappresentata in foto, pur presentando le caratteristiche standard ed i servizi offerti sul sito, catalogo, corrispondenza via email, sistema di prenotazione online.

CAPO III - AUTORIZZAZIONE ALLE RIPRESE VIDEO E FOTOGRAFICHE

L'effettuazione della prenotazione e del check-in, comporta l’autorizzazione da parte del cliente alle riprese video e fotografiche che potrebbero essere effettuate nei luoghi di soggiorno da Srl Porticciolo e/o da soggetti terzi dalla medesima autorizzati per scopi esclusivamente pubblicitari, compresa la divulgazione on-line, nel pieno rispetto della normativa vigente sulla privacy di cui al Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 e con il pieno riconoscimento dei diritti e delle facoltà in esso contenuti.
La concessione dell’autorizzazione da parte del cliente è liberatoria per Srl Porticciolo e/o per i soggetti terzi da essa autorizzati ad utilizzare le riprese video e fotografiche per gli scopi e mediante le modalità indicate al comma 1, salvo diversa espressione del cliente al momento delle riprese.

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.
Partners