Hey! ci sono nuove offerte per te!
Social
Prenota ora
Prezzi e disponibilità aggiornati in tempo reale.
Assicura il tuo soggiorno!

4 motivi per prenotare sul nostro sito ufficiale

  • Miglior tariffa internet garantita
  • Offerte speciali esclusive
  • Codici sconto per viaggi in nave (su disponibilità)
  • Rapporto diretto con la struttura

Corso di Yoga : 18 - 24 Luglio 2021

Regalati una settimana di Yoga nella natura della Sardegna.Un percorso per prendersi cura di se stessi e allo stesso tempo per godere di sole e mare nella natura selvaggia.

Nella splendida loction ove sorge Torre del Porticciolo avremo la possibilità’ di vivere 7 giornate dedicate all’esplorazione e alla conoscenza di noi stessi, del nostro corpo e delle nostre emozioni in un ambiente immerso nella natura nel quale sentirsi protetti e liberi di lasciarsi andare.

Grazie alla pratica di yoga e meditazione porteremo equilibrio ai nostri Chakra.




Ma cosa sono i Chakra?
Chakra e’ una parola sanscrita che significa ruota, cerchio. Rappresentano i centri energetici del nostro corpo: accumulano, elaborano e trasmettono nella persona l’energia vitale universale, il Prana.
I Chakra principali sono 7, distribuiti tra la zona del perineo e la sommità’ della testa. 
Vengono rappresentati con il fiore di loto, fiore che nasce nelle acque stagnanti e fangose e che emerge sulla superficie bellissimo e candido. Per tale peculiarità’ e’ considerato un simbolo di purezza: nato dal fango ma non macchiato da esso. Nella simbologia indiana le acque stagnanti rappresentano  il caos primordiale e il loto che da esso sorge l’elevazione spirituale.

Il primo chakra sul quale lavoreremo sara’ il Muladhara; chakra della terra o radice. Simboleggia la stabilita’, la fiducia in noi stessi la sicurezza ed e’ collegato alla nostra sopravvivenza. E’ situato nella zona del perineo alla base della spina dorsale. E’ qui che risiede l’energia della Kundalini e solo se la base e’ forte l’energia può’ salire attraverso gli altri chakra. Ci dedicheremo ad una pratica di radicamento e di presenza nel qui ed ora.

Il secondo chakra: Svadhistana e’ associato all’elemento acqua, ai liquidi al lasciar scorrere/fluire. Situato sotto l’ombelico e’ collegato alle nostre emozioni, spontaneità’, creativita’, piacere e sessualità’. Qui vi e’ il mutamento da uno a due : nella consapevolezza degli altri nasce il desiderio di unione. I meridiani di reni e vescica urinaria saranno i protagonisti di questa giornata.

Il terzo chakra e’ Manipura : il centro del comando. Situato nel plesso solare tra il diaframma e l’ombelico. Momento nel quale impariamo ad usare il nostro potere, scegliendo e dando una direzione alla nostra vita concretamente, in allineamento con quello che desideriamo per noi. L’elemento collegato e’ il fuoco, la scintilla dell’entusiasmo che conduce all’azione. Ci dedicheremo a tonificare e creare spazio nella zona addominale.

Il quarto chakra, Anahata : il chakra del cuore. Unisce i chakra inferiori più’ materiali a quelli superiori più spirituali. E’ il centro del perdono, fonte del vero amore, e’ connesso alle relazioni personali. Lavorando con le aperture del petto sara’ un occasione per coltivare l’amore verso se stessi e gli altri.

Il quinto chakra, Vishudda. E’ collocato nella gola ed e’ collegato alla comunicazione, capacita’ di esprimersi con la parola ma anche saper ascoltare e comprendere. Ci muoveremo portando l’ attenzione alla zona del collo.

Il sesto chakra: Ajna, il terzo occhio. E’ il centro spirituale dove si incontrano i due principali canali in cui scorre il prana, le due Nadi Ida e Pingala. Qui si riuniscono gli opposti maschile e femminile,  sole e luna. Riequilibrare l’emisfero destro e sinistro con l’attenzione al nostro Drishti sara’ l’obiettivo di questa giornata.

Il settimo chakra: Sahasrara, chakra della corona. Dimora sopra la testa ed e’ in connessione con il cielo. Meditare su questo centro ci aiuta  a coltivare la pazienza, la compassione, il perdono, il vivere nel presente, la gioia assoluta. Questo chakra ci insegna ad affidarci all’universo che ci assiste occupandosi dei dettagli, liberandoci cosi’ dall’ansia di controllare ogni cosa.

SISTEMAZIONI IN VILLAGGIO - OFFERTA PRENOTA PRIMA > RIDUZIONE DEL 15% VALIDA PER PRENOTAZIONI EFFETTUATE ENTRO IL 31.01.2021 
Condizioni di vendita e modalità di cancellazione indicate sul nostro booking online.
La scontistica si riferisce alla tariffa con pernottamento incluso.
Ulteriori pacchetti con 1° colazione, mezza pensione e pensione completa inclusa, seguiranno promozioni differenti, online sul nostro sitema di vendita (sconto base sul pernottamento sino al 15% + sconto del 15% sul servizio ristorazione adulto).
A conferma della prenotazione si richiede il versamento di acconto del 30% e saldo in loco con possibilità di cancellare senza penali sino a 30 giorni prima del vostro arrivo.
Per maggiori informazioni sul punto, vi preghiamo di leggere con attenzione le condizioni di cancellazione che troverete a seguire e sulla vostra conferma di prenotazione.
Il nostro Listino Prezzi è dinamico cioè varia in base all'occupazione ed all'anticipo della prenotazione. Pertanto man mano che riceveremo le prenotazioni per il periodo richiesto, vi saranno minimi incrementi tariffari. 

La tariffa valida è sempre quella online al momento della conferma di prenotazioni quindi :

  • prima si prenota e più si risparmia;
  • eventuali preventivi trasmessi via email avranno valore puramente indicativo laddove la conferma non pervenga in tempi congrui;
  • vi invitiamo ad utilizzare il sistema di prenotazione online in Home Page sul nostro sito, inserendo date di inizio e fine soggiorno, numero ospiti e selezionando la sistemazione scelta. Optando per questo sistema, potrete prenotare in autonomia e rapidamente il vostro soggiorno.

Vi preghiamo di prendere visione, sul nostro sito o sul booking online, delle caratteristiche delle sistemazioni scelte, in quanto in loco non sarà possibile effettuare con facilità modifiche alle vs prenotazioni, considerato il periodo di alta stagione ed il gran numero di ospiti che ci faranno visita. Quindi valutate bene le vostre esigenze personali e fate la scelta più opportuna affinchè la vacanza possa scorrere con serenità. 
L'assegnazione degli alloggi e delle piazzole viene effettuata ad insindacabile giudizio della Direzione. Laddove richiesto e ritenuto possibile dalla Direzione, il cambio alloggio comporta il pagamento della maggior tariffa di listino (laddove presente) nonché il pagamento extra di EUR 70.00 per costi di pulizia. Nessun rimborso è accordato per cambi alloggio con tariffa inferiore rispetto a quella della sistemazione originariamente prenotata. 

SISTEMAZIONE IN CAMPEGGIO  
Sconto base del 5% sul prezzo di listino della piazzola e della persona, riservato a chi partecipa al corso nel periodo 01.08 - 07.08.2021.
La scontistica non si applica sul costo del collegamento elettrico, che è sempre un extra facoltativo.
Doccia calda inclusa nel prezzo. Un posto auto/ moto gratuito per ogni piazzola camping occupata.
Non è possibile installare due tende nella medesima piazzola : ogni tenda installata ed adibita a pernottamento e/o deposito , occupa una piazzola per la quale verrà addebitato il relativo costo di listino.
Per quanto non diversamente previsto, pregasi far riferimento al Listino Ufficiale Campeggio 2021.

CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE 
In caso di modifica della prenotazione entro 30 giorni prima dell’arrivo potrete usufruire dell'importo versato per un soggiorno di pari o superiore importo da effettuare entro 12 mesi dalla richiesta della modifica, previa disponibilità. Quindi l''importo speso verrà tramutato in open voucher per una futura vacanza da effettuarsi entro il 15.10.2022.  Non è previsto rimborso con restituzione in denaro.
Laddove si desideri trascorrere una "vacanza a zero rischi ed in massima sicurezza", consigliamo di acquistare ad un prezzo superconveniente la polizza assicurativa “Booking Protection” di Allianz Assicurazioni che protegge la vostra Vacanza in caso di annullamento della prenotazione, interruzione del soggiorno o ritardato arrivo presso la nostra struttura. E’ facile e veloce, bastano pochi click. Può essere attivata entro 24 ore dalla conferma della vostra prenotazione. Una volta completata la prenotazione, nella tua email di conferma troverai il link per acquistare online e in tutta sicurezza questo servizio opzionale.

CONVENZIONE CON GRIMALDI - SARDINIA CORSICA FERRIES - GNV- TIRRENIA  E MOBY
Biglietteria nave con emissione diretta del biglietto per tutte le suddette compagnie di  navigazione, grazie ad un accordo con agenzia viaggi. 
Se desiderate ricevere preventivi viaggio, potete contattarci telefonicamente allo 079919007 oppure scrivere ad info@torredelporticciolo.it indicando il porto di arrivo e di partenza, numero ed età dei passeggeri, sistemazione prescelta, dimensione dell'eventuale auto al seguito. Possiamo formulare preventivi su tutte le tratte servite dai suddetti vettori. Pregasi inoltrare richieste dettagliate.
Per chi prenota contestualmente il pacchetto “soggiorno + nave”, si richiede, al momento della conferma di prenotazione, saldo immediato del biglietto nave + acconto 50% del costo del soggiorno. Pagamento possibile mediante bonifico bancario. Spese emissione biglietto e richieste di modifiche comportano una spesa aggiuntiva di 15.00 eur.
Per chi intende acquistare il biglietto nave separatamente dal soggiorno ed in un secondo momento, è richiesto invece il pagamento di 50.00 eur per spese emissione biglietto.

REGOLAMENTO. VI PREGHIAMO DI VOLER FARE ATTENZIONE A QUANTO SEGUE:
Se desiderate soggiornare presso il nostro villaggio camping, vi informiamo che è possibile prenotare attraverso il nostro sistema di prenotazione online oppure via email o telefonicamente tramite i nostri operatori. 
Se desiderate prenotare una sistemazione in villaggio (Mobile Home - Lodge Tent - Bungalow e Chalet) tramite booking online, vi informiamo che è possibile pagare unicamente con carta di credito. 
Per chi desidera invece prenotare la sistemazione e pagare con bonifico bancario, è necessario aver prima ricevuto nostra conferma scritta di prenotazione. Vi invitiamo pertanto a non versare acconti tramite bonifico, scegliendo tipologie offerte dal nostro booking online, senza aver prima bloccato la sistemazione telefonicamente o per iscritto via email. Solo chi sarà in possesso di nostra conferma ufficiale di prenortazione, avrà diritto a soggiornare presso le sistemazioni del nostro villaggio camping.
Semplici conversazioni telefoniche non saranno ritenute vincolanti nè avranno valore formale di conferma.
Il prezzo del soggiorno in piazzola od in villaggio NON comprende la quota del corso di Yoga. 
In fase di conferma di prenotazione vi preghiamo di fornire i nominativi delle persone per cui si prenota con indicazione di chi parteciperà al corso.
Il prezzo finale riportato in conferma di prenotazione, s' intende per il numero delle persone dichiarate al momento della prenotazione e non è relativo alla massima capienza della sistemazione prenotata. 
Sicché se si prenota una sistemazione pattuendo una determinata occupazione, ogni eventuale aggiunta di persone dovrà essere preventivamente comunicata ai nostri uffici i quali provvederanno a comunicare l'incremento di prezzo.

Eventuali ingressi di persone esterne saranno autorizzati a discrezione della Direzione, dietro pagamento di un costo di ingresso settimanale pari ad EUR  300.00 (numero esterni limitato)
Il giorno dell'arrivo  tutti i partecipanti dovranno comunicare la propria iscrizione al corso, saldando interamente il conto (soggiorno + partecipazione al corso.)

Per i clienti che soggiornano in piazzola, la permanenza in campeggio viene calcolata da qualsiasi ora del giorno di arrivo sino alle ore 10:00 del giorno di partenza. Dopodiché verrà addebitato un giorno extra.
Per i clienti che soggiornano in villaggio, il saldo del soggiorno verrà richiesto il giorno d'arrivo. Unitamente al saldo verrà richiesta, per ogni alloggio occupato, una carta di credito a garanzia dell'unità abitativa e di quanto fornito internamente (in alternativa verrà richiesto un deposito cauzionale di € 300.00 con assegno che verrà poi restituito al termine del soggiorno. Non si accettano cauzioni in contanti.). L' alloggio verrà consegnato esclusivamente al titolare della prenotazione il quale si impegna a comunicare, all' atto della conferma o con un anticipo minimo di 1 mese, i nominativi delle persone con cui intenderà dividere la sistemazione. E' onere di chi prenota informarsi ed avere piena conoscenza delle caratteristiche dell'alloggio riservato. Troverete descrizioni complete e dettagliate sul nostro sito internet, nella sezione villaggio - glamping - campeggio. Informazioni complete vengono fornite sul booking online, telefonicamente e per email. Vi preghiamo dunque di leggere le descrizioni online o trasmesse per email, facendo ben attenzione ai servizi inclusi ed agli extra. 
La Direzione non effettua combinazioni tra i partecipanti sicchè chi affitta la sistemazione si impegna contrattualmente al saldo dell'intero alloggio; sarà pertanto suo onere individuare altri partecipanti, raccogliere le quote e pagare quanto dovuto in un'unica soluzione. Non è possibile frazione il saldo finale con pagamenti parziali. Chi prenota è tenuto a pagare il totale e poi recuperare le proprie spettanze.
Per facilitarie gli scambi di informazioni circa l'organizzazione del viaggio nonchè la possibile condivisone delle sistemazioni, abbiamo creato un gruppo Facebook < Ritiro di Meditazione Profonda ed Autoconoscenza - Alghero / Sardegna > al quale potete inviare la richiesta di adesione.

Consegna unità abitativa : dalle ore 17.30 P.M.
Riconsegna unità abitativa : entro le ore 9:00 A.M.
In caso di arrivo anticipato rispetto all'orario ufficiale di consegna dell'alloggio, vi chiediamo di attendere che la vostra sistemazione venga preparata. Non è possibile sostare nelle verande degli alloggi prima della consegna della chiave. Potrete accomodarvi presso le nostre piscine, al mare o al ristorante. La consegna dell'unità abitativa è garantita dalle ore 17:30 PM. 
A tal fine, vi preghiamo di facilitare il più possibile lo snellimento delle pratiche di registrazione e la consegna delle chiavi.
L' arrivo contestuale o pressoché tale di un gran numero di ospiti comporterà un pò di attesa. La normativa ci impone la registrazione delle vostre generalità per cui vi chiediamo collaborazione. Lamentarsi e creare confusione non gioverà a nessuno.
Se desiderate trascorrere una "vacanza a zero rischi ed in massima sicurezza", vi consigliamo di acquistare ad un prezzo superconveniente la polizza assicurativa di Allianz Assicurazioni che protegge la vostra Vacanza a Torre del Porticciolo in caso di annullamento della prenotazione, interruzione del soggiorno o ritardato arrivo presso la nostra struttura. Può essere attivata entro 24 ore dalla conferma della vostra prenotazione.
Se desiderate conoscere il costo della polizza riferito a prenotazioni confermate con versamento di caparra confirmatoria, visitate il nostro cliccando sul pulsante Allianz.

Sara’ una settimana rigenerante ed energizzante nella quale potrai acquisire maggiore consapevolezza del tuo respiro, corpo e mente . Un momento per prendersi cura di se stessi e allo stesso tempo per godere di sole e mare nella bellissima Sardegna.
***Se vorrai su richiesta sara’ possibile prenotare trattamenti di massaggio energetico Reiki .
Quota Partecipativa EUR 300.00 a settimana per persona.
L’iscrizione al ritiro e’ obbligatoria, per maggiori informazioni scrivere a info@olasyoga.it o vistate il sito https://olasyoga.it

Info soggiorno e traghetto

PROMOZIONE*
Seleziona
Seleziona
Bungalow - Chalet - Mobile Home - Lodge Tent + Traghetto
Piazzole Tenda - Camper - Caravan + Traghetto
TRATTE TRAGHETTO
Seleziona
Seleziona
Genova-Porto Torres/Porto Torres-Genova
Genova-Olbia/Olbia-Genova
Livorno-Golfo Aranci/Golfo Aranci-Livorno
Livorno-Olbia/Olbia-Livorno
Civitavecchia-P.Torres/P.Torres-Civitavecchia
Civitavecchia-Olbia/Olbia-Civitavecchia
Piombino-Olbia/Olbia-Piombino
Napoli/Cagliari/Napoli
Palermo/Cagliari/Palermo
Tolone-Porto Torres/Porto Torres-Tolone
Savona - Golfo Aranaci/ Golfo Aranci - Savona
Civitavecchia - Golfo Aranaci/ Golfo Aranci - Civitavecchia
SISTEMAZIONE (SOLO PER OFFERTA CON NAVE)
Seleziona
Seleziona
Nessuna sistemazione
Poltrona
Cabina interna
Cabina esterna
Cabina con animale domestico
VEICOLO (SOLO PER OFFERTA CON NAVE)
Seleziona
Seleziona
Auto con lunghezza fino a 4m H < 1.90
Auto con lunghezza 4/5 m H < 1.90
Auto con lunghezza 4/5 m H < 2.80
Auto con lunghezza sup 6 m
Moto =< 200 CC
Moto >200 CC
Camper (specificare lunghezza - altezza -larghezza nel campo
Roulotte (specificare lunghezza - altezza -larghezza nel campo
VIAGGIO DI ANDATA PER LA SARDEGNA*
VIAGGIO DI RITORNO DALLA SARDEGNA*
ADULTI (+ 12)*
2
Seleziona
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
RAGAZZI (3-11 ANNI COMPIUTI)*
0
Seleziona
0
1
2
3
4
5
6
BAMBINI (1-3 ANNI NON COMPIUTI)*
0
Seleziona
0
1
2
3
NEONATI (< 1)*
0
Seleziona
0
1
2
Nome*
Cognome*
TELEFONO*
PREFERENZA ORARIO VIAGGIO*
Seleziona
Seleziona
Preferenza Viaggio Diurno
Preferenza Viaggio Notturno
ALTRE RICHIESTE*
IN PRESENZA DI BAMBINI 1/11 ANNI, SPECIFICARE ETÀ ESATTA DI CIASCUNO DI ESSI

Acconsento al trattamento dei dati come risultante dell'informativa privacy per le finalità di invio di materiale promozionale: