Escursioni

Con partenza dal porto di Alghero o da Cala La Dragunara è possibile effettuare escursioni giornaliere in motonave alla scoperta delle Grotte di Nettuno,  le più suggestive grotte della Sardegna, tappa consigliata in un viaggio turistico ad Alghero.

t_107

Le escursioni giornaliere possono essere effettuate dalle 9.30 alle 18.30 a partire da maggio, per tutta la durata della stagione estiva. Sempre con partenza dal porto di Alghero la compagnia Navisarda organizza una divertente e rilassante giornata di mare ove sarà possibile immergersi nelle acque cristalline ed incontaminate della Riviera del Corallo, gustando i tipici prodotti locali. La Giornata di Mare ha inizio con la partenza dal porto di Alghero alle ore 9:00 del mattino. Il rientro è previsto alle ore 17.00.

Presso la nostra Reception è possibile acquistare  A-Ticket. un unico biglietto per scoprire Alghero e per  visitare i Musei della Città, i Siti Archeologici, le Grotte di Nettuno, usufruire di sconti ed agevolazioni per mostre ed eventi che la città ospita.  I biglietti comprendono gli ingressi alla Grotta di Nettuno (costo battello escluso), al Museo del Corallo, al Nuraghe Palmavera, al Museo Diocesiano d’ Arte Sacra, alle Necropoli di Anghelu Ruju, alle Terrazze Panoramiche delle Antiche Torri . Riduzione per visite guidate del Centro Storico con audio guida. Sconto del 10% nei Bookshop Alghero (Torre di Porta Terra, Museo del Corallo, Torre di San Giovanni).  Puoi scegliere tra due tipologie di biglietti :  A-TICKET 20. Costo 20.00 € valido per 1 adulto + 1 bambino 0/11 anni  A-TICKET FAMILY . Costo 40.00 € valido per 2 adulti +  bambini 0/17 anni.

Le più suggestive città del Nord Ovest della Sardegna che si consiglia di visitare, individualmente o con escursione organizzata con partenza da Alghero, sono le seguenti :

  • Catelsardo, antico paese medioevale che si affaccia sul golfo dell asinara. Da visitare : Centro storico, Castello dei Doria, Cattedrale di Sant’Antonio Abate e chiesa di Santa Maria, la Roccia dell’Elefante, la chiesa di Nostra Signora di Tergu.
  • Bosa, città dalle origini antichissime che, per la sua collocazione, ha sempre goduto nel corso dei secoli di grandissima attenzione da parte dei popoli che hanno via via dominato la Sardegna. Da visitare : Centro storico, Castello di Serravalle, chiesa di San Pietro, Cattedrale dell’Immacolata,chiesa Convento del Carmine, chiesa di Nostra Signora di Regnos Altos.
  • Stintino, piccolo borgo situato nell’estrema punta della Sardegna nord-occidentale che possiede una delle coste più affascinanti dell’intera Regione, con spiagge dalla sabbia bianchissima, acque cristalline e uno dei mari più belli dell’intero Mediterraneo, come la notissima spiaggia ’’La Pelosa’’.
  • Sassari, ubicata al centro della vasta regione a Nord-Ovest della Sardegna,  con i suoi 129.000 abitanti è la seconda città dell’isola . Da visitare : Museo Sanna, Cattedrale di San Nicola, chiesa di Santa Maria, fontana di Rosello, Museo etnografico Francesco Bande, Museo della Brigata Sassari.

Ultima, ma non per questo meno importante è la splendida Isola dell’Asinara, sede dell’omonimo parco nazionale dal 3 ottobre 2002. Con con una superficie di 51,23 km² ed uno sviluppo costiero di 110 km, l’Isola dell’ Asinara è un vero e proprio paradiso terrestre raggiungibile unicamente via mare da Stintino per mezzo di motonavi, barche a vela e catamarani.  E’ possibile scegliere tra una ricca proposta di escursioni (con fuoristrada, cavallo, bicicletta, trenino gommato ecc. ) che vi permetteranno di scoprire le bellezze dell ’ incontaminata isola , un tempo sede del carcere di massima sicurezza in cui vennero internati brigatisti e mafiosi come Raffele Cutolo e Salvatore Riina. Con partenza diretta dal camping, l’ufficio turistico Equorea organizza settimanalmente divertenti escursioni alla volta dell’ Isola dell’ Asinara. Per info su orari, costi e disponibilità di posti, pregasi contattare i nostri responsabili di ricevimento i quali riserveranno per Voi le migliori escursioni offerte nel territorio del Nord Sardegna

Villaggio e campeggio nel parco di porto conte

Nella favolosa Riviera del Corallo, dove il mare ed il cielo si fondono in un‘ unica dimensione.

Potrete trovare un angolo di paradiso dalla bellezza incontaminata : il suo nome è Torre del Porticciolo. Unica struttura del suo genere ad essere inserita nello splendido scenario del Parco Naturale di Porto Conte, il Campeggio Villaggio si estende su 150.000 mq di pineta e macchia mediterranea, a soli 10 Km dall’aeroporto di Alghero-Fertilia, a 20 Km dal porto di Porto Torres, ed a 15 Km dal centro storico di Alghero. 






>

Offerta Speciale Camping > 7=6 14=12

Prenota prima e paghi meno, offerta valida dal 15/05 al 23/07 e dal 26/08 al 30/09

Offerta Speciale > nave e soggiorno a tariffe imbattibili!

Siamo lieti di comunicarvi che il villaggio camping Torre del Porticciolo è in grado di fornire ai propri ospiti codici sconto per l’acquisto del biglietto nave