Una Posizione Incantevole | Camping Torre del Porticciolo

Posizione

Il Campeggio Villaggio si estende su 150.000 mq di pineta e macchia mediterranea e si affaccia su un’ampia bellissima baia della costa nord-occidentale della Sardegna. A 10 Km dall’aeroporto di Alghero-Fertilia, a 20 Km dal porto di Porto Torres, ed a 15 Km dal centro storico di Alghero, cinta di mura, con le sue torri, le sue chiese gotico-aragonesi, città catalana, isola nell’isola.
Il campeggio, l’unico del territorio ad essere inserito nello splendido scenario del Parco Naturale di Porto Conte, ha di fronte a sé un mare cristallino che al tramonto si tinge di fuoco, la torre aragonese che sorge sul promontorio a difesa della baia, la macchia mediterranea con i suoi profumi di fiori ed erbe selvatiche. Il tutto immerso in un’estesa e folta pineta in cui coesistono pino marittimo, ginestra, corbezzolo, mirto, lentischio, palma nana.

La straordinaria bellezza paesaggistica del territorio rende Torre del Porticciolo un luogo indimenticabile, particolarmente adatto per chi desidera trascorrere una vacanza tra mare, relax, natura e divertimento nella cornice della suggestiva città di Alghero, centro turistico più importante della Riviera del Corallo.

test-laurea_manuale_83

A soli 10 km dal campeggio villaggio, sorgono le famose Grotte di Nettuno, il più grande complesso di cavità subacquee del Mediterraneo.
Le Grotte possono essere raggiunte o via mare, con partenza dal porto, oppure via terra, dopo aver disceso la Escala del Cabirol da cui è possibile godere del panorama su un tratto di mare tra i più belli della Sardegna, che spazia sull’incantevole baia di Porto Conte, sulla città di Alghero e più a sud sino alla costa di Bosa.

Nelle immediate vicinanze del campeggio villaggio si trovano le più belle spiagge della città di Alghero, il cui litorale si estende per circa 80 Km. Tra le più rinomate vi sono le spiagge del Lazzaretto e delle Bombarde, la spiaggia di Mugoni e di Porto Ferro meta ideale per chi predilige il windsurf e gli sport velici in generale.

Villaggio e campeggio nel parco di porto conte

Nella favolosa Riviera del Corallo, dove il mare ed il cielo si fondono in un‘ unica dimensione.

Potrete trovare un angolo di paradiso dalla bellezza incontaminata : il suo nome è Torre del Porticciolo. Unica struttura del suo genere ad essere inserita nello splendido scenario del Parco Naturale di Porto Conte, il Campeggio Villaggio si estende su 150.000 mq di pineta e macchia mediterranea, a soli 10 Km dall’aeroporto di Alghero-Fertilia, a 20 Km dal porto di Porto Torres, ed a 15 Km dal centro storico di Alghero. 






>

Offerta Speciale Camping > 7=6 14=12

Prenota prima e paghi meno, offerta valida dal 15/05 al 23/07 e dal 26/08 al 30/09

Offerta Speciale > nave e soggiorno a tariffe imbattibili!

Siamo lieti di comunicarvi che il villaggio camping Torre del Porticciolo è in grado di fornire ai propri ospiti codici sconto per l’acquisto del biglietto nave